Rockol30

Il batterista dei Blur contro il BPI inglese

Il batterista dei Blur contro il BPI inglese
Il batterista dei Blur, Dave Rowntree, ha pubblicato una lettera aperta indirizzata a tutti i musicisti, chiedendo loro di non firmare la circolare del BPI (British Phonographic Institute). La circolare presentata anche in sede di Commissione Europea, chiede sostanziali modifiche sull’ordine vigente in materia di difesa del copyright. In un’intervista rilasciata a Q4music, Rowntree ha spiegato che “il BPI ha cercato di presentare un fronte unico per il panorama musicale europeo in sede di Parlamento Europeo, senza aver raccolto nessuna adesione degli altri soggetti coinvolti nel music-business. Non c’è niente di più fastidioso di qualcuno che ti dica, questa è la tua opinione, firma il foglio”.

Rowntree ha poi messo in evidenza come non esista un organismo dedicato alla difesa degli interessi degli artisti e ha auspicato che i musicisti di tutto il mondo sappiano dialogare per riuscire in futuro a far valere i propri interessi in un modo più efficace.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.