Jefferson Holt,
un americano a Catania

Jefferson Holt, un americano a Catania

L'ex manager dei R.E.M. ha preso in mano le redini della “indie” siciliana Cyclope Records dopo la prematura scomparsa del suo fondatore Francesco Virlinzi, spentosi a New York lo scorso mese di novembre (vedi news).
Su invito, pare, dello stesso Virlinzi, Holt si è trasferito in Sicilia per assumere l'incarico di direttore generale della etichetta catanese sin dagli inizi di gennaio: ma la notizia era circolata solo tra i suoi più stretti collaboratori, tanto che persino alcuni discografici legati da rapporti contrattuali con artisti Cyclope ne ignoravano a tutt'oggi l'avvenuta conferma ufficiale.

Il roster Cyclope comprende oggi Moltheni, Mario Venuti e Teclo oltre alla “star” Carmen Consoli e a due nomi emergenti su cui il team diretto da Holt sta attualmente lavorando.
Holt ha divorziato dai R.E.M. nel 1996, dopo aver seguito il gruppo dagli inizi. Praticamente in contemporanea Stipe e soci firmarono il rinnovo contrattuale con la WEA, allora considerato come uno degli accordi più sostanziosi mai firmati. Le cause del "divorzio", ufficialmente consensuale, non sono mai state rese note, dando così adito a diverse speculazioni sull'argomento. La band e l'ex-manager, da allora in poi sostituito dall'avvocato Bertis Downs, firmarono un accordo legale per mantenere i termini della questione strettamente confidenziali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.