Classifiche, Billboard album chart: The Game al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: The Game al numero 1

"The R.E.D album" di The Game entra direttamente al primo posto della nuova classifica USA degli album.

Il disco ha piazzato 97.528 copie e il rapper californiano ha detto: "E’ bellissimo essere tornato al top. I miei fan sono incredibili! Ho potuto stavolta prendermi del tempo per stare un po’ con la mia famiglia e ora che sono tornato con un album nuovo, i fan sono accorsi a supportarmi. Non sarei qui oggi senza i miei fan”. Il disco precedente del cantante, "LAX" del 2008, aveva debuttato sulla piazza d'onore con 239.000 unità mosse. Ma alla prossima tornata The Game dovrà farsi da parte perché sta per abbattersi il ciclone .Lil Wayne: il suo "Tha Carter IV" dovrebbe vendere tra le 850 e le 900.000 copie. "Watch the throne" di Jay-Z e Kanye West scende sulla seconda tacca con 94.000 pezzi smerciati. Anche "21" di Adele scala di un posto, ed è terzo con 82.000 unità mosse, ma guadagna il 3% di vendite anche -probabilmente- in virtù della recente apparizione della londinese ai VMAs di MTV. "What matters most" di Barbra Streisand esordisce al 4. Per la sempreverde 69enne newyorkese si tratta del trentunesimo album in Top 10, performance che le fa scavalcare i Beatles, fermi a quota trenta. Meglio di lei finora hanno fatto solamente Rolling Stones (36) e Frank Sinatra (33). La compilation "Now 39" cede tre posti e va al 6, entra al 5 "Hell on heels" delle Pistol Annies, side-project della cantante country Miranda Lambert. Sul settimo scalino c'è "Tailgates & tanlines" di Luke Bryan, sull'ottavo "Muppets: the green album", mentre le due ultime posizioni sono per "My kinda party" del 34enne cantante country Jason Aldean e "Chief" di Eric Church, curiosamente anch'egli 34enne cantante country. Questa settimana le vendite degli album negli USA sono diminuite del 4% rispetto a quelle della scorsa e aumentate di un 1% scarso nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.