Rockol30

Bruce Dickinson (Iron Maiden) canterà in una cattedrale

Bruce Dickinson (Iron Maiden) canterà in una cattedrale

Sarà l'imponente cattedrale di Canterbury, nella contea britannica del Kent, ad ospitare una manifestazione musicale davvero originale. L'edificio religioso, tra i più vecchi del Regno Unito in quanto fondato nel 1070, necessita di fondi  e così l'arcidiacono Sheila Watson e i tre reverendi che mandano avanti la sacra struttura hanno avuto l'idea di mettere in piedi un concerto di Natale un po' diverso dal solito. Accantonando il "Gloria in excelsis Deo" o il Messiah di Händel, i religiosi hanno chiesto ed ottenuto la collaborazione straordinaria di Bruce Dickinson degli Iron Maiden, di Ian Anderson dei Jethro Tull e di Justin Hayward dei Moody Blues. Il concerto benefico è stato battezzato "Canterbury rocks at Christmas" e si terrà il prossimo 10 dicembre. Bruce peraltro potrà fare il suo ingresso in cattedrale fregiandosi di un nuovo titolo: poche settimane fa l'ugola dei Maiden è diventata dottore. A conferirgli il dottorato onorario in musica è stato il Queen Mary College di Londra, lo stesso presso il quale il vocalist aveva studiato a fine anni Settanta.





Contenuto non disponibile







Nel corso del suo discorso di ringraziamento, Dr. Dickinson ha rivelato che metà del suo tempo trascorso al college lo passò in sala prove con i Maiden. Bruce, infine, è stato tra i primissimi piloti d'aereo ad uscire da New York dopo l'uragano Irene. Il cantante, da anni provetto comandante, ha pilotato un Boeing 757 da Newark a Reykjavik.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.