Bettino Craxi e la minigonna della Bertè

Bettino Craxi e la minigonna della Bertè

E’ noto che tra gli amici dello scomparso leader del Partito Socialista Italiano c’erano numerosi cantanti.

Ma un articolo pubblicato in questi giorni dal quotidiano “Il Foglio” solleva qualche ombra sul fatto che questi gli fossero davvero graditi. Si tratta di un’intervista a Marina Ripa di Meana, la quale rievoca una telefonata in cui Bettino Craxi le avrebbe confidato “con una voce profonda e triste: 'Sono circondato da gente orrenda'. Fece una pausa, e poi ancora, in soffio aggiunse: 'Che orrore!'". Nell’elenco delle persone di cui Craxi si circondava appaiono Tony Renis, Ornella Vanoni, e Caterina Caselli – ma la Ripa di Meana si affretta a definirli tutt'altro che orrendi, anzi: “bella gente, tutta bella gente divertente”. Da segnalare anche il ricordo di una “serata splendida a casa di Stella Pende e di Marco Tardelli, dove accanto ai cani accucciati sopra il lettone svettava la minigonna inguinale di Loredana Bertè”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.