Il NAACP nomina gli artisti hip-hop

LL Cool J, Busta Rhymes, Wyclef Jean, Common hanno ricevuto le nomination 2001 per l’hip-hop/rap dell’Image Awards del NAACP. Le nomination degli scorsi anni avevano sollevato forti perplessità perché a detta di alcuni erano state decise più in base all’attivismo politico dei musicisti che per i loro meriti artistici. Viste le crescenti accuse cadute sul mondo del rap per i suoi testi misogini, violenti e profani, nominare artisti di questo genere, è ancora oggi una sfida per la NAACP.

Il presidente dell’associazione Kweisi Mfume si è sentito così in dovere d’intervenire sulle nomination: “I 300 commissari scelti tra esperti dell’industria e di altre categorie hanno proceduto senza chiedere alcuna spiegazione a me o ad altri della commissione. In ogni caso mi sembra che abbiano scelto bene e che abbiano scelto solo in base al talento”.
La 32 edizione del NAACP Image Awards sarà registrata il 3 marzo all’Universal Amphitheater di Universal City in California e trasmesso la sera del 9 sulla rete statunitense Fox.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.