I R.E.M duetteranno con Morrissey?

I R.E.M duetteranno con Morrissey?
Per chi è cresciuto con la musica degli anni ’80 potrebbe essere un piccolo sogno: vedere cantare assieme Michael Stipe e Morrissey. I R.E.M., che in quel periodo erano solo una band di culto, sono brillantemente sopravvissuti e stanno per pubblicare un nuovo disco, “Reveal”. Meno luminosa la carriera dell’ex-cantante degli Smiths, che dopo la separazione dai suoi compari ha visto (pochi) alti e (molti) bassi.
Il sito dell’NME pubblica la notizia che non solo i R.E.M. sono stati contattati per esibirsi alla cerimonia di premiazione dei Brit Awards, che si terrà il 26 di febbraio, ma che è pure stato proposto loro l’inedito duetto. Se la collaborazione andasse in porto, nota l’NME, sarebbe anche la prima uscita pubblica di rilievo di Morrisey in Inghilterra dopo lungo tempo. Il suo ultimo tour, svoltosi alla fine del ’99, non ha infatti toccato la sua madre patria.
Un portavoce dei R.E.M. ha però confermato che il gruppo non ha per il momento in programma visite promozionali in Europa. Il che aumenta la sensazione che la notizia sia più una sparata che un evento con qualche concreta possibilità di realizzarsi. Peccato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.