Rockol Awards 2021 - Vota!

Marianne Faithfull dal vivo al Porto Antico di Genova: guarda il video

Marianne Faithfull dal vivo al Porto Antico di Genova: guarda il video

Più che cantare, Marianne Faithfull interpreta (e sarà per questo che anche sui set cinematografici ha saputo lasciare il segno: valga per tutte la sua acclamata interpretazione di "Irina Palm"). Scava nelle pieghe della canzone, ne mette a nudo l'anima e la melodia, la ammanta di quella voce inconfondibile che racconta una vita vissuta pericolosamente e senza sconti. Prendete il suo ultimo album, "Horses and high heels", dove la grande chanteuse resuscita sempreverdi del catalogo pop anni '60 e '70, la "Goin' back" dei Byrds (via Carole King) e la "Love song" di Elton John ai tempi lontani di "Tumbleweed connection", mescolandoli con il funk in più puro stile New Orleans ("Back in baby's arms") e la ballata dark del Ventunesimo secolo ("Stations", a firma della luciferina coppia Mark Lanegan e Greg Dulli alias i

Gutter Twins), ma anche con belle pagine autobiografiche, ""Why did we have to part" , "Prussian blue" e la title track, tutte riproposte dal vivo martedì sera, 26 luglio, nel concerto tenuto presso l'Arena del Mare sul Porto Antico di Genova.




 

 

 

Un set intenso, in cui la Faithfull ha riproposto anche gli irrinunciabili cavalli di battaglia, "Sister morphine" e "As tears go by" (souvenir della sua tempestosa relazione con i Mick Jagger e i Rolling Stones), la "Working class hero" firmata John Lennon e la splendida ballata di Lucy Jordan che molti ricorderanno in una delle sequenze più emozionanti di "Thelma e Louise". Rilette, una volta di più, con pathos, naturale eleganza e un inconfondibile tocco di classe.

Potete leggere il programma del festival di Porto Antico Estate Spettacolo di Genova cliccando a questo indirizzo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.