Disturbed, si prospetta lo scioglimento

Parlando ai microfoni di un'emittente radiofonica di Boise, Idaho, il frontman dei Disturbed David Draiman (intervistato da Rockol solo all'inizio del mese scorso) ha lasciato intendere che la formazione di Chicago attiva dal 1996 potrebbe essere arrivata a fine corsa: "Non abbiamo in programma di andare in tour, il prossimo anno. In sostanza, non ho idea di cosa possa succedere", ha fatto sapere il cantante, "Nessuno di noi ha progetti solisti da curare, sia chiaro, ma questa potrebbe essere la nostra ultima tournée per un po' di tempo, se non per sempre. Ci sono dei problemi personali, tra noi, che dobbiamo risolvere, e non ho idea se ci riusciremo. E' difficile da spiegare, me ne rendo conto. Per quanto riguarda 'Music as a weapon' (festival itinerante creato dagli stessi Disturbed nel 2001 che ha visto passare sul proprio palco, tra gli altri, Drowning Pool, Stone Sour, Alter Bridge, Korn e anche i "nostri" Lacuna Coil, nell'edizione 2009, ndr), è ancora tutto da decidere: potremmo tenere la proprietà del marchio, lasciando però che diventi un'entità autonoma dal nostro gruppo. Non so se ci sarà un'altra edizione, ma di certo dal vivo non ci vedrete per un bel po'".

Contenuto non disponibile


I Disturbed sono una delle metal band più celebri negli Stati Uniti dall'inizio del 2000: tutti i loro album - eccetto quello d'esordio, "The sickness" del 2000 - "Believe" (2002), "Ten thousand fists" (2005), "Indestructible" (2008) e "Asylum" (2010) hanno raggiunto la vetta delle chart a stelle e strisce.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.