Rockol Awards 2021 - Vota!

In USA: Beatles e Backstreet Boys in testa alle classifiche di Natale

In USA: Beatles e Backstreet Boys in testa alle classifiche di Natale

Sotto l’albero di Natale delle case americane, apparentemente, c’era un disco per i papà ed uno per i figli (o meglio, le figlie).

Come la settimana precedente, gli idoli dei primi svettano in cima alle classifiche di SoundScan, mentre gli idoli di oggi mantengono saldamente il secondo posto. "1" dei Beatles è ancora una volta il numero uno, e "Black and blue" dei Backstreet Boys è il numero 2 delle charts. Nella settimana prenatalizia sono state vendute 1.258.667 copie della raccolta dei baronetti, contro le 724.067 del nuovo album della boy-band Al terzo posto, con quasi 700.000 copie vendute, la compilation "Now that’s what I call music 5", nella quale sono presenti brani di 'NSync e Britney Spears. Al quarto posto tra i dischi più venduti si trova il sempiterno "Human clay" dei Creed, seguito ora da un ritorno a sorpresa, quello di Shaggy, quinto con "Hotshot". La musica per teenager è ben rappresentata anche nel resto della top ten, completato dagli album di Limp Bizkit, Tim McGraw, Britney Spears e ‘N Sync; il nuovo album di Snoop Dogg "Tha last meal" è la più alta nuova entrata (in nona posizione) con 400.000 copie vendute.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.