Rockol Awards 2021 - Vota!

Classifiche UK, Beyoncé rimane prima con '4'

Classifiche UK, Beyoncé rimane prima con '4'

Non ci sono particolari sorprese nella classifica britannica degli album di questa settimana, che vede Beyoncé rimanere saldamente al primo posto col suo quarto album "4".

Curiosità proviene invece dalla chart dei singoli, dove balza al numero uno "Louder" di DJ Fresh con Sian Evans che vende 140.000 copie. La canzone figura nel nuovo spot del drink Lucozade Sport Lite e fa sì che la stessa diventi la più venduta degli ultimi mesi subito dopo "Grenade" di Bruno Mars. Il brano dà a DJ Fresh (Daniel Stein) il primo successo dopo vent'anni ai posti di combattimento della scena drum'n'bass. Tornando agli album nessuna nuova entrata in Top 10. Dietro Beyoncé ci sono "21" di .Adele (numero 2), "Born this way" di Lady Gaga (3), "19" di Adele (numero 4 dopo 121 settimane in chart) e "Progress" dei Take That (5). La parte inferiore della parata dei magnifici dieci è aperta da "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars, prosegue con "Deleted scenes from the cutting room" di Caro Emerald (7) e "Loud" di Rihanna, si conclude con "The lady killer" di Cee-Lo Green (9) e "Who you are" di Jessie J. La prima new entry è al 13 con "Soul UK" di Beverley Knight. "The future is medieval" dei Kaiser Chiefs scivola dal 10 al 22 dopo due sole settimane. "Fly from here" degli Yes entra al 30, "Good for the soul" di Dionne Bromfield, la figlioccia di Amy Winehouse, debutta ad un modesto 53 mentre "Panic ofgirls" dei Blondie ad un ancor più modesto 73.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.