E’ successo nel 2000: 30 marzo

E’ successo nel 2000: 30 marzo
Jimmy Page: «Mi sono stancato di aspettare Robert Plant» (30 marzo 2000)

Jimmy Page ha accantonato per un attimo il proprio recente progetto con i Black Crowes per dedicarsi alla promozione del secondo volume di "The best of Led Zeppelin", intitolato "Latter days" (vedi News).

Il chitarrista ha spiegato come ha scelto i brani inclusi nell’antologia. «Preferisco considerarla una "compilation" piuttosto che un "greatest hits". E’ una cosa diversa dal cofanetto del 1990, quello lo abbiamo preparato con molta attenzione. Questi due Cd invece sono per dare alla gente che conosce poco o per nulla i Led Zeppelin un assaggio di ciò che facevamo. In modo che sentano qualcosa in più, e gli venga voglia di ascoltare gli album». Poi ha parlato dell’attuale situazione della coppia Page & Plant: si era diffusa la voce di un "raffreddamento" tra i due, e Page ha confermato che dubita che i due si riuniranno per un album o un tour. «Avevamo finito un tour in Europa, avremmo dovuto andare in Australia e Giappone. Eravamo pronti a partire, e poi Robert ha cambiato idea. I problemi sono cominciati da lì. Voglio dire, pensavo che potessimo ancora fare un altro buon disco, anche perché in tour ci eravamo "caricati". Continuavo a parlargliene, ma lui non mi stava ad ascoltare. Così, l’attimo fuggente è passato. Onestamente, dopo 14 mesi, mi sono stancato di aspettare che si decidesse. Ora sta facendo quello che vuole, ovvero suonare in pub e piccoli club. Decisamente strano». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.