Nirvana: per i vent'anni di 'Nervermind' arriva a settembre l'edizione deluxe

Nirvana: per i vent'anni di 'Nervermind' arriva a settembre l'edizione deluxe

Per festeggiare i vent'anni dalla pubblicazione di "Nevermind", il 19 settembre prossimo uscirà una versione speciale del disco realizzato dai Nirvana nel 1991.

La "super deluxe edition" sarà composta da un cofanetto contenente quattro cd con rarità, brani inediti, b-sides, remix mai pubblicati, canzoni registrate dal vivo e un live esclusivo per BBC Radio. Nel box sarà incluso anche un DVD con immagini mai viste e le riprese di un concerto dei Nirvana mai andate in onda su alcun network. Il secondo album della band di Aberdeen, Washington, che ha consacrato Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic come esponenti principali del grunge, ha venduto più di trenta milioni di copie nel mondo in queste due decadi.
Oltre all'edizione speciale, per celebrare i vent'anni di "Nevermind" saranno realizzati eventi e concerti che saranno annunciati a breve.
In merito alle ripubblicazioni, un raro EP dei Nirvana, realizzato in esclusiva per il pubblico australiano e proposto da Kurt Cobain e soci al "Big Day Out" festival, è stato ristampato e messo in vendita in occasione del Record Store Day. Il disco intitolato "Hormoaning", disponibile in edizione limitata su 6000 copie, contiene cover di Devo, Vaselines e Wipers, oltre alle versioni live di "Aneurysm" e "Even in his youth".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.