Classifiche UK, tornano i Take That e sconfiggono gli Arctic Monkeys

Classifiche UK, tornano i Take That e sconfiggono gli Arctic Monkeys

Che l'attuale tour avrebbe portato loro qualche beneficio, più o meno di sapeva. Che la serie di date britanniche dei Take That avrebbe fatto riguadagnare a "Progress", uscito il 15 novembre 2010, un po' di posizioni, era da mettere in conto. Che "Progress" potesse tornare al vertice assoluto, questo erano stati in pochi a prevederlo. Eppure è così. "Progress", 1 milione di copie vendute nel Regno Unito in 24 giorni e ad oggi a quota 2.800.000, torna prepotentemente in testa alle classifiche UK facendo arretrare gli Arctic Monkeys, che erano primi con il loro nuovo "Suck it and see", sulla quarta piazza.

Sulla piazza d'onore, dopo il disco dei TT che intanto giunge alla trentunesima settimana in chart, c'è "21" di .Adele, album che ha lungamente regnato e che arriva alla ventunesima settimana di presenza. "Born this way" di Lady Gaga non si muove dal tre come non si muove dal cinque "19" ancora di Adele, lavoro che con questa giunge al notevolissimo traguardo delle 118 settimane di presenza. Due sono le nuove entrate nella parte inferiore della Top 10. Al 6 spunta "So beautiful or so what" di Paul Simon, disco che negli USA è uscito nello scorso aprile, mentre al 7 entra "Hell-The sequel" dei Bad Meets Evil, il duo rap composto da Royce da 5'9" ed Eminem. Passa dal 17 all'8 "Deleted scenes from the cutting room" di Caro Emerald, il nuovo astro (Caroline Esmeralda van der Leeuw) del jazz olandese. "You can't teach an old dog new tricks" di Seacick Steve è nono, chiude "All over the world", compilation della "vecchia" Electric Light Orchestra. "2" dei Black Country Communion entra al 23, "Make a scene" di Sophie Ellis-Bextor al 33. Per quanto riguarda i singoli, il rapper Example rimane per la seconda settimana al primo posto con "Changed the way you kiss me".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.