Il rap ritrova le sue origini con la 'Blaze battle'

Presentata da KRS-One e con l’esibizione live di Doug E. Fresh & Slick Rick, si è svolta a New York la finale della “Blaze Battle”, ovvero la battaglia a suon di rime organizzata dalla rivista musicale Blaze. MC provenienti da ogni parte d’America si sono scontrati direttamente su una base proposta dal dj della serata e moderati da KRS- One.
Un'occasione per questi giovani di mettersi in mostra (grazie anche alle telecamere di HBO), ma soprattutto di dare prova d’abilità in fatto di freestyle.
In un minuto ogni concorrente doveva infatti sfidare il proprio avversario a suon di rime andando a tempo sulla base e sperare di vincere e passare avanti nella competizione. Il vincitore veniva deciso dagli applausi del pubblico attraverso un soundmeter. "E’ nato così l’hip hop", ha dichiarato KRS-One "ci sono in giro un sacco di rappers che non hanno mai fatto nulla del genere e pensano comunque di potersi definire nell’hip hop. E’ da qui che si prova la vera abilità di un MC, non in uno studio di registrazione. Quelli per me non sono nemmeno degni di stare nella scena hip hop", ha infine sentenziato KRS-One.
I concorrenti selezionati durante un tour in tutta l’America si sono abilmente battuti con le parole e il vincitore di questo campionato è risultato essere un ragazzo bianco di nome EyeDea che potrebbe un giorno diventare il prossimo ...Vanilla Ice...mmmmhhhh, meglio Eminem!".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.