Area Sanremo 2011: aperte da oggi le iscrizioni

Area Sanremo 2011: aperte da oggi le iscrizioni

 

Sono aperte da oggi, mercoledì 15 giugno, le iscrizioni all'edizione 2011 di Area Sanremo, il laboratorio musicale che permette ai giovani, tramite concorso, di partecipare al Festival di Sanremo.
Per iscriversi e partecipare è necessario scaricare il Bando dal sito  www.area-sanremo.it, inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 31 agosto: "L’edizione 2011 di Area Sanremo nasce con l’intento di coniugare la tradizione del format concepito lo scorso anno, con la novità di affermarsi quale primo grande Reality Web musicale", spiega Giorgio Giuffra Amministratore Unico di Sanremo Promotion S.

p.A, "E’ un progetto ambizioso e mi auguro di trovare partner disposti ad affiancarci. Qualora non avessimo l’opportunità di sviluppare quest’idea innovativa, ci affermeremo ulteriormente come unico concorso in grado di far accedere i giovani sul palco del Teatro Ariston, con la consueta  professionalità e  trasparenza nel rispetto di tutti quei giovani che credono nel nostro concorso”.
Area Sanremo sarà diviso in due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana); per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione.Le commissioni che giudicheranno i giovani artisti sono in via di definizione.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.