Tommy Lee: "Per me fare dischi interi è anacronistico"

Tommy Lee dei Motley Crue, negli scorsi giorni ha parlato con gli intervistatori di Noisecreep; il fulcro della chiacchierata è stato il nuovo materiale della band per un eventuale disco. A tale proposito Tommy ha dichiarato: "Non abbiamo davvero iniziato. All'inizio pensavamo di avere qualcosa di pronto per il 2011, ma tra i Metohds of Mayhem e i Sixx A.M., Nikki ed io siamo stati occupati. Nikki, Mick Mars ed io siamo i principali compositori, quindi con due di noi impegnati in altre cose direi che le possibilità che le cose vadano come pensavamo sono esigue, visto che tutti abbiamo fatto altro. Comunque è ancora abbastanza presto; nell'estate saremo in tour, magari sarà l'occasione per scrivere qualcosa. Siamo famosi per aver scritto più di un brano durante i soundcheck dal vivo".



Contenuto non disponibile


Tra l'altro Tommy ha maturato una propria opinione a riguardo delle uscite discografiche, e non è più convinto dell'utilità di pubblicare album interi: "Sono decisioni che prende il gruppo insieme. Ma il mio parere personale è che sia solo una perdita di tempo. Ormai non ascolto più un intero disco di nessuno; e le volte che mi capita, non presto attenzione. Mi spiace, è che proprio non importa di chi si tratti, possono anche essere i Beatles, ma non ce la faccio ad ascoltare per un'ora qualcuno. Sarà un fatto di mio gusto personale, forse preferisco variare. Mi piace sentire di tutto un po'. Forse è la mia curva dell'attenzione a essere corta come quella di un bambino, comunque non mi interessano più i dischi interi. E penso che la maggior parte delle persone  la pensi così: se guardi le classifiche di vendita la maggior parte compra brani singoli e non i dischi".

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.