Premio Ciampi, appuntamento al 5 e 6 dicembre

Premio Ciampi, appuntamento al 5 e 6 dicembre
Si concluderà a Livorno il 5 e 6 novembre prossimi la sesta edizione del Premio Ciampi, il cantautore livornese di cui quest’anno ricorre in ventennale della scomparsa. Il 5 dicembre, al teatro Gran Guardia, si esibiranno 99 Posse, Vinicio Capossela e i Quintorigo; sarà presente anche Elliott Murphy, che riceverà il Premio Speciale della Giuria. Il 6 dicembre, nello stesso teatro,, oltre ai vincitori delle varie sezioni del Premio si esibiranno Piero Pelù (Premio Speciale della Giuria) e Enzo Jannacci (Premio alla Carriera).
Un altro appuntamento musicale connesso alla rassegna è fissato per il 27 novembre (Club Via Bagnetti, ore 21,30: esibizione del duo Righeira/Li Calzi).
In occasione della rassegna sarà presentato l’album “Non siamo tutti eroi” (edito da On Sale Records, la benemerita etichetta che propone interessantissimi ripescaggi del repertorio italiano degli anni Sessanta/Settanta: per informazioni sul catalogo, tel. 02-55301075). Il Cd ripropone 17 canzoni, che costituiscono l’intero repertorio di Ciampi edito tra il 1960 e il 1965 su singoli delle etichette Cgd, Bluebell e Ariel. Ecco la tracklist dell’album, che permette di disporre per la prima volta su Cd di alcuni brani precedentemente irreperibili su questo supporto:
“Confiteor”
“La grotta dell’amore”
“L’ultima volta che la vidi”
“Quando il vento si leva”
“Fino all’ultimo minuto”
“Qualcuno tornerà”
“Autunno a Milano”
“Hai lasciato a casa il tuo sorriso”
“Confesso”
“Non siamo tutti eroi”
“Lungo treno del Sud”
“Fra cent’anni”
“Alè alè”
“Un giorno o l’altro ti lascerò”
“E va bene”
“Ho bisogno di vederti”
“Chieder perdono non è peccato”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.