Rockol30

Eminem denuncia la Audi

Eminem denuncia la Audi

La Eight Mile Style LLC, publisher dei diritti di copyright di Eminem, ha denunciato la casa costruttrice Audi affermando che il nuovo spot dell'azienda -mirato al mercato europeo- utilizza senza autorizzazione il brano "Lose yourself" del white rapper per pubblicizzare il nuovo modello A6 Avant. "Lose yourself" è anche la stessa canzone utilizzata nella campagna della Chrysler per il modello 200. Joel Martin della Eight Mile Style ha riferito che non solo Audi si è appropriata di "Lose yourself" per vendere il loro prodotto senza permesso, ma lo spot "si ispira pure" ad elementi di quello della Chrysler. Quasi come dire: furto doppio. Ironico Gualberto Ranieri, portavoce del Chrysler Group, secondo il quale Audi si fa bella con il lavoro degli altri. La denuncia di Eight Mile Style, depositata ad Amburgo, si riferisce esclusivamente all'uso del pezzo e non alla possibilità che Audi possa avere copiato anche dalla pubblicità della Chrysler. L'ultimo album pubblicato da Em è stato "Recovery" del giugno 2010, che negli USA ha debuttato al numero uno con 741.000 copie vendute nel corso della prima settimana.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.