I Pulp ripubblicano i primi tre album

I Pulp, recentemente tornati in azione dopo l'ibernazione che si protraeva dal 2002, ripubblicheranno i loro primi tre album. Si tratta di "It" del 1983, "Freaks" del 1987 e "Separations" del 1992. Si tratta dei dischi meno conosciuti della band di Sheffield, che diventò popolare solamente col successivo "His'n'hers" del 1994 che entrò nella Top 10 britannica. Le tre prove di Jarvis Cocker e soci torneranno sul mercato il prossimo 8 agosto con nuovo artwork e note del giornalista rock Everett True, ex del defunto settimanale pop "Melody Maker".

"Freaks" e "Separations" ospiteranno brani aggiuntivi; nessuno dei tre album sarà però rimasterizzato. Lo scorso 25 maggio i Pulp hanno eseguito il primo concerto dopo nove anni. La band si è esibita al Le Bikini di Tolosa in vista del primo dei grandi impegni, il ruolo di headliner al festival spagnolo Primavera Sound che si è tenuto il 27 maggio al festival Primavera Sound di Barcellona. Il gruppo ha proposto, tra i vari brani, "Disco 2000", "This is hardcore", "Bar Italia" e "Common people". Sentito da Steve Lamacq della BBC prima dello show francese, Cocker ha detto: "Ho già fatto un bel po' di sogni a base di ansia. Il preferito è che sono in giro ad un festival, guardo l'orologio e mi rendo conto che dovevo essere sul palco già da dieci minuti. In compenso non ho ancora sognato d'essere nudo sul palco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.