Page e Plant, tra Led Zeppelin e nuovi progetti

Page e Plant, tra Led Zeppelin e nuovi progetti

Si rifanno vivi, dopo un lungo periodo di silenzio, gli ex Zeppelin Robert Plant e Jimmy Page. Impegnati in questi giorni in studio di registrazione con Steve Albini, incaricato di produrre il loro nuovo album (che non uscirà tuttavia prima del 1998), i due sono fra i protagonisti di "Inner Flame", l'album tributo a Rainer Ptacek, chitarrista/cantautore blues di origini cecoslovacche malato di cancro, di cui lo stesso Plant e il leader dei Giant Sand Howe Gelb sono produttori esecutivi (una parte degli introiti del disco, che contiene contributi di artisti come Emmylou Harris, Evan Dando, PJ Harvey, Jonathan Richman e Madeleine Peyroux, è destinata a finanziare le spese mediche dello sfortunato musicista). E intanto non si dimenticano degli Zeppelin: il leggendario gruppo si riunirà ancora una volta, con Jason Bonham alla batteria, per il 50mo anniversario dell'etichetta Atlantic; mentre il prossimo anno uscirà finalmente in versione ufficiale una celebre session radiofonica per la BBC più volte apparsa su bootleg e di cui Page e Plant hanno acquistato il master originale. Intanto, la stessa Atlantic ha varato una nuova operazione di marketing sull'intero repertorio del quartetto, mettendo fuori catalogo a fine giugno il doppio "Remasters", che verrà ripubblicato a fine agosto con una diversa confezione e al prezzo di un solo CD. Nel frattempo, tutti gli album ufficiali della band (10 titoli, compresi il live e il postumo "Coda") passano definitivamente dal prezzo pieno alla serie midprice dell'etichetta. Per lanciare l'intera operazione verrà distribuito alle emittenti televisive un videoclip di "Whole Lotta Love", realizzato montando vecchie immagini di repertorio; del celeberrimo brano verrà anche realizzato un "radio edit".
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.