Rockol30

Regno Unito, addio a Kathy Kirby

E' scomparsa a settantadue anni dopo una breve malattia Kathy Kirby, cantante britannica che raggiunse l'apice del successo negli anni Sessanta: dopo aver debuttato nel circuito dei night club con l'ensemble di Bert Ambrose, il suo look - vagamente somigliante a quello di Marilyn Monroe - conquistò pubblico e discografici, portandola nel 1963 ad interpretare quella che rimase la sua hit più celebre, "Secret love", e nel 1965 ad arrivare secondo all'Eurovision Song Contest con "I belong". "Ci mancherà molto, così come mancherà ai tanti fan che nel tempo le sono rimasti fedeli", è stato lo scarno comunicato diramato dai suoi familiari dopo la sua scomparsa. Le ultime apparizioni pubbliche della Kirby, la cui popolarità conobbe un costante declino dalla fine dei '60 in poi, risalgono ai primissimi anni Ottanta.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.