25° Premio Tenco: Idir chiude la seconda serata

Un set di cinque canzoni, estratte dal suo ultimo album "Identities" ed eseguite con l'ausilio di una band di cinque elementi: l'accoglienza riservata all'artista algerino è più che calorosa, e Idir ripaga il pubblico con un set molto intimista all'inizio e più ritmico e percussivo alla fine. Inutile dire che il pubblico, forse stanco per le tre ore e passa di musica, è sembrato aver apprezzato di più questa seconda veste, riservando comunque attenzione alle delicate ballad della prima parte. Introdotti dalle traduzioni lette da Antonio Silva i brani hanno raccontato i drammi e le difficoltà dell'Algeria, che Idir raffigura metaforicamente come una donna che piange. I testi poetici lasciano intuire che non si gioca tutta sul campo musicale l'importanza di Idir sulla scena musicale francese, visto che l'artista algerino è considerato uno dei punti di riferimento della scena culturale nazionale, e da sempre si adopera in favore dei suoi connazionali. Un set intenso, che si conclude quando ormai mancano pochi minuti all'una di notte. I saluti, ancora una volta preludono alla cena di fine serata, alla quale sono invitati anche gli ultimi arrivati al Tenco, come Samuele Bersani e Silvio Rodriguez, in programma nella terza e conclusiva serata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.