Elezioni comunali a Milano: ecco come sono andate per gli artisti in gara

Mettiamola così: se Palazzo Marino fosse il teatro Ariston, a portarsi a casa il titolo, quest'anno, sarebbe lui, il Supergiovane, Luca Mangoni. Il performer che da anni impreziosisce le esibizioni di Elio e le Storie Tese, infatti, candidato nella lista Milly Moratti per Pisapia, ha totalizzato infatti ben 1068 preferenze, secondo solo alla sua capolista. Una buona prestazione, almeno confrontandola con quella della sua più blasonata collega Ornella Vanoni: la chanteuse meneghina, candidata nella lista "Milano al Centro" in supporto al sindaco uscente Letizia Moratti, ha infatti raccolto solo 36 voti, lasciando all'architetto Mangoni la palma di artista più votato.

Luca Mangoni, uomo immagine della band milanese (“l'artista a sè” come viene accreditato nei dischi), nonché stimato architetto (sua la "Mangoni Tower" di via Nervesa, sempre nel capoluogo lombardo, oltre che a diverse pubblicazioni sul recupero e la riqualificazione delle aree dismesse), si era già candidato nella lista di Agnoletto alle regionali del 2010: sul sito degli Elio e le Storie Tese è apparso oggi un .messaggio di congratulazioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.