Rockol30

Capone & BungtBangt: arriva 'l'eco music' con 'Il ballo del PorPonPof'

Sarà in rotazione su tutte le emittenti nazionali da venerdì 13 maggio il nuovo singolo dei Capone & BungtBangt, intitolato "Il ballo del PorPonPof". Maurizio Capone e la sua band di percussionisti hanno voluto denuciare, con questo brano, il massiccio inquinamento presente sul nostro territorio nazionale, ormai vessato da ogni genere di scempio ambientale. "Il ballo del PorPonPof" è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Claudio D'Avascio e narra la storia di un barattolo di latta vuoto che, nel suo rotolare tra le strade e i borghi di Napoli (bosco dei Camaldoli, via Caracciolo, Sant'Antimo, dove ha sede il laboratorio di Capone, il Centro Direzionale e Cuma) sensibilizza le coscienze di tutte le persone che lo raccolgono. Capone, che da anni ha stretto un forte legame con Legambiente, sarà in tour quest'estate per portare in tutta Italia la sua "eco music". Il calendario completo dei concerti è presente sul sito ufficiale della band.




Musicista, cantante e compositore, Maurizio Capone nasce a Napoli nel 1964. L'artista inizia la sua attività artistica nei primi anni Otatnta e si avvicina al jazz stringendo collaborazioni con vari musicisti afroamericani, tra cui Ivory Davis e Jennifer Brown. Nel 1999 prende vita il progetto "Bungt & Bangt, percussionisti allo scasso", uno spettacolo "teatrale e performante" incentrato su strumenti di percussione costruiti con materiali riciclati ed oggetti d'uso comune.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.