Atari Teenage Riot, è 'Is this hyperreal?' il nuovo album

Si intitola "Is this hyperreal?" il nuovo album degli Atari Teenage Riot, storico ensemble techno-core berlinese tornato in attività dopo dieci anni di pausa: il gruppo, attualmente composto dai due membri originali Alec Empire e Nic Endo, oltre che dal nuovo elemento CX KiDTRONiK, distribuirà sul mercato la nuova fatica in studio - la prima da "60 second wipe out" del 1999 - il prossimo 20 giugno.

"Musicalmente abbiamo cercato di proiettare nel futuro il suono tipico degli Atari Teenage Riot", ha dichiarato il frontman del gruppo Alec Empire: "Le ritmiche hanno più spinta, i riff di basso sono ancora più duri che in passato e le canzoni sono notevolmente più profonde. Anteprime esclusive delle nuove canzoni sono state rese disponibili in streaming gratuito a questo indirizzo. Formatisi nell'ex città del Muro nel 1992, gli Atari Teenage Riot sono stati gli alfieri del digital hardcore più politicizzato e militante: dopo il loro debutto discografico, nel 1995, con "Delete yourself!", la band pubblicò "The future of war" (nel 1997) e "60 second wipe out", nel 1999, per poi sciogliersi temporaneamente nel 2000 in seguito alla scomparsa di Carl Crack, l'MC della formazione scomparso a soli trent'anni per overdose. La band sarà di scena il prossimo 19 maggio all'Alpheus di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.