Arriva in settembre l'album 'classico' di Tori Amos. Le date live in Italia

Arriva in settembre l'album 'classico' di Tori Amos. Le date live in Italia

Tori Amos pubblicherà un album ispirato alla musica classica nel corso del prossimo settembre. Il disco è stato battezzato "Night of hunters" e uscirà per la storica etichetta -fondata nel 1898- Deutsche Grammophon. Sul suo sito la 47enne cantautrice e pianista statunitense che abita tra la Cornovaglia e la Florida ha scritto: "E' un ciclo di canzoni del ventunesimo secolo cha trae ispirazione da temi di musica classica degli ultimi quattrocento anni. La protagonista è una donna che si ritrova tra le ceneri morenti di una relazione. Durante la notte passa attraverso una sorta di iniziazione che la conduce ad inventarsi nuovamente, in modo da concedere all'ascoltatore di seguirla per esplorare un argomento musicale ed emotivo complesso. Uno tra i temi principali esplorati su quest'album è il cacciatore ed il cacciato e come entrambi coesistano al nostro interno". Tori -sposata dal 1998 con Mark Hawley- ha appena annunciato un nuovo tour europeo che inizierà da Helsinki, Finlandia, il prossimo 28 settembre. Dopo date in Russia, Lussemburgo e Francia, l'artista si esibirà nel nostro Paese il 7 ottobre all'Arcimboldi di Milano e il giorno successivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Conclusione della tranche del Vecchio Continente il 9 novembre a Dublino. Il musical di Tori Amos del quale si vocifera da parecchio tempo dovrebbe andare in scena presso l'auditorium Lyttelton del National Theatre (South Bank) di Londra a partire dall'aprile 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.