Ridillo, esce 'Playboys' per festeggiare vent'anni di carriera

Ridillo, esce 'Playboys' per festeggiare vent'anni di carriera

Per festeggiare vent'anni di carriera i Ridillo tornano sulla scena musicale con la pubblicazione di un nuovo album intitolato "Playboys", letteralmente i ragazzi che suonano, in uscita in questi giorni. L'album contiene i brani inediti "Sempre il solito (anche Ken)", "Un segreto", "More amore", "Indispensabile", "Torno in Bianco e Nero", "Zanzare on Air", "Bravo ragazzo", "Ho un'idea", "Anka Paul", "Monoliti inossidabili", "La vera disco", "The repeat", "Mister tal dei tali", "Nada mas" e "Sfuocato" e la canzone "Non è normale", cover di "It’s not unusual" di Tom Jones. Quattro dei brani del disco sono stati anche pubblicati in versione radio edit e raccolti in un cofanetto con un cd per ogni canzone.

La band, attualmente in tour, il 16 maggio farà tappa al The Place di Roma per un Live Party.

I Ridillo sono nati nel 1991 e sono formati da Daniele Bengi Benati, Alberto Benati, Claudio Zanoni, Paolo D’Errico e Renzo Finardi 1991. Nel 1996 pubblicano il loro album di debutto omonimo che contiene il brano “Festa in 2”. Nel 1998 esce il secondo album "Ridillolive" seguito a breve da una edizione speciale con un intero cd dal vivo ("Ridillive"). Nel 2004, per la realizzazione di "Weekend al Funkafé", collaborano con Eumir Deodato, Carmen Villani, Sam Paglia, Montefiori Cocktail e Dario Vergassola con il quale registrano la cover di "Splendida giornata" di Vasco Rossi.

Nel 2007 pubblicano un nuovo album dal titolo "Soul assai brillante" mentre nel 2008 esce "Hello!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.