Classifiche UK, Adele prima per la tredicesima settimana

Adele non smette più di infrangere record. Dopo aver trascorso ben undici settimane coinsecutive al numero uno della classifica britannica degli album, ed essere stata spodestata per una sola tornata da "Wasting light" dei Foo Fighters, la cantante londinese è tornata al vertice nella scorsa settimana e in questa si riconferma in testa portando il bottino a tredici settimane. E, come se non bastasse, "19", il suo primo disco, passa dal numero tre al numero due. La più alta new entry è costituita da "This modern glitch" dei Wombats, che entra sulla terza tacca.
Il gruppo indie rock è stato fondato a Liverpool nel 2003 e il primo album, "The Wombats proudly present: a guide to love, loss & desperation" del 2007, aveva ottenuto buone critiche ma solamente il numero 11 nelle chart del Regno Unito. I Foos di Dave Grohl scendono in quarta posizione; chiude la Top 5 "Who you are" di Jessie J. Riprende élan "The king of limbs" dei .Radiohead, che rimbalza dal 32 al 7 alla quinta settimana. Per trovare un'altra nuova entrata dopo il disco dei Wombats occorre scendere fino al numero 20, dove spunta "I remember me" di Jennifer Hudson. Più giù ancora, al 28 debutta "I'll never get out of this world alive" di Steve Earle e al 30
"Hard bargain" di Emmylou Harris. Per i singoli, rimane al primo posto per la terza settimana consecutiva "Party rock anthem" dei LMFAO, duo electro-hop californiano; i due, curiosamente, sono parenti stretti di Berry Gordy, fondatore dela celebre etichetta Motown.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana