Classifiche UK, Adele prima per la tredicesima settimana

Classifiche UK, Adele prima per la tredicesima settimana

Adele non smette più di infrangere record. Dopo aver trascorso ben undici settimane coinsecutive al numero uno della classifica britannica degli album, ed essere stata spodestata per una sola tornata da "Wasting light" dei Foo Fighters, la cantante londinese è tornata al vertice nella scorsa settimana e in questa si riconferma in testa portando il bottino a tredici settimane. E, come se non bastasse, "19", il suo primo disco, passa dal numero tre al numero due. La più alta new entry è costituita da "This modern glitch" dei Wombats, che entra sulla terza tacca.

Il gruppo indie rock è stato fondato a Liverpool nel 2003 e il primo album, "The Wombats proudly present: a guide to love, loss & desperation" del 2007, aveva ottenuto buone critiche ma solamente il numero 11 nelle chart del Regno Unito. I Foos di Dave Grohl scendono in quarta posizione; chiude la Top 5 "Who you are" di Jessie J. Riprende élan "The king of limbs" dei .Radiohead, che rimbalza dal 32 al 7 alla quinta settimana. Per trovare un'altra nuova entrata dopo il disco dei Wombats occorre scendere fino al numero 20, dove spunta "I remember me" di Jennifer Hudson. Più giù ancora, al 28 debutta "I'll never get out of this world alive" di Steve Earle e al 30
"Hard bargain" di Emmylou Harris. Per i singoli, rimane al primo posto per la terza settimana consecutiva "Party rock anthem" dei LMFAO, duo electro-hop californiano; i due, curiosamente, sono parenti stretti di Berry Gordy, fondatore dela celebre etichetta Motown.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.