Eddie Vedder canta per il 'verde' Ralph Nader

Eddie Vedder canta per il 'verde' Ralph Nader

Dopo le dichiarazioni di stima e la raccolta di fondi, Eddie Vedder è materialmente "sceso in campo" al fianco di Ralph Nader, candidato indipendente alle presidenziali Usa.

Il cantante dei Pearl Jam si è presentato ad un comizio del "verde" Nader a Seattle, ed accompagnandosi con una chitarra acustica ha cantato due brani - tra questi, "Soon forget" (brano che narra di un uomo ricco che si vende l'anima, dedicata da Vedder a Bill Gates). "Non sono mai stato in una situazione del genere", ha poi ammesso il cantante. "Ma penso che il motivo sia che non ho mai avuto qualcuno in cui credere prima d'ora". Tra gli spettatori c'erano altri componenti dei Pearl Jam, a placare le voci sui dissensi "politici" interni al gruppo dopo che Vedder aveva usato soldi della band per sostenere la campagna del Green Party. Anche Stone Gossard è tra gli estimatori del terzo incomodo nel confronto tra Gore e Bush, anche se non eccede in ottimismo: "Durante il nostro tour, un milione di orecchie ci sentiranno parlare. 5.000 persone ci presteranno attenzione, e 1.000 agiranno". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.