Rockol The Observer: riflettori accesi sui Dead Confederate

Molte delle nuove band uscite in questi anni vivono con il culto del minimalismo sonoro, spesso più orientato all'elettronica che al "caro e vecchio rock 'n' roll". Niente di male, anzi. Però ogni tanto è bello trovare dei ragazzi come i Dead Confederate, che fanno ancora dischi costruiti su chitarre robuste e pastose. 
Questi cinque giovani americani si chiamano Hardy Morris, Brantley Senn, Walker Howle, John Watkins e Jason Scarboro. Sono nati ad Augusta, in Georgia, ma si sono presto trasferiti ad Athens, dove hanno iniziato a suonare facendosi chiamare The Redbelly Band, prima di trovare il nome definitivo nel 2006. A chi ha fatto subito un collegamento geografico, mi viene da dire una cosa... 


leggi tutto l'articolo e scopri Rockol The Observer

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.