Dopo 4 anni tornano gli Erasure

Gli Erasure tornano a farsi sentire dopo quattro anni di assenza. Il duo synth-pop, composto da Andy Bell e Vince Clarke, ha appena pubblicato un nuovo singolo e farà uscire un nuovo album nel corso dell'estate. Il singolo è nelle rivendite da oggi ed è una versione attualizzata del loro brano "A little respect" che nel 1988 riuscì ad entrare nella Top 5 britannica. L'album, per il quale per ora non vi sono particolari, sarà il successore di "Light at the end of the world" del maggio 2007 che si era fermato al numero 29 della chart del Regno Unito. Gli Erasure stanno finendo inoltre di organizzare la serie di date del ritorno che sono state battezzate "The total pop! tour". Buona parte dei concerti britannici si svolgerà nei boschi nel quadro del festival ideato dalla Forestry Commission Live Music; a parte c'è il concerto del prossimo 14 maggio alla Roundhouse di Londra, lo storico
locale in cui suonarono i Pink Floyd. Per quanto riguarda gli show in Europa continentale, appuntamenti a Dublino, Cork, Berlino, Copenaghen, Amburgo, San Pietroburgo, Mosca, Kiev ma per ora niente Italia. I due unirono le loro forze nella capitale britannica nel 1985 in seguito ad un annuncio sul settimanale musicale, ora scomparso, "Melody Maker". La formazione iniziò a decollare nell'ottobre 1986, quando il singolo "Sometimes" raggiunse il secondo posto nelle classifiche UK. Clarke, ex Yazoo, è del '60; Bell, ex Void, del '64.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.