Rockol30

Per il nuovo album Imogen Heap farà una canzone ogni tre mesi

Per il nuovo album Imogen Heap farà una canzone ogni tre mesi

Imogen Heap ha deciso che la realizzazione del suo prossimo album richiederà tempi ampi e ritmi distesi. La cantautrice originaria di Essex, Inghilterra, ha stabilito che lavorerà ad una canzone ogni tre mesi. "Lifeline", il primo brano tratto dalla nuova fatica discografica dell'artista, raccoglierebbe una serie di rumori registrati e inviati dai fan alla cantante (tramite il suo sito ufficiale) che l'avrebbero ispirata nella composizione della canzone. L'ex voce dei Frou Frou si è dichiarata molto soddisfatta dei risultati ottenuti da questo esperimento e ha aggiunto: "Il suono dello sportello di una lavapiatti, delle ruote della bici di qualcuno, del gatto di un altro, della trombetta di un altro ancora: tutti questi rumori convogliano in qualche modo in questa canzone, ed è stata davvero una grande avventura". La Heap ha poi precisato: "Per due anni, non farò altro che pensare a questo album e non mi fermerò né mi sentirò soddisfatta fin quando non sarà nelle mie mani. Ho deciso di creare una canzone ogni tre mesi per poter mantenere viva l'onda dell'ispirazione".  

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.