Nuove classifiche UK: al primo posto dei singoli i Modjo, degli album Robbie Williams. Torna Sonique, entra Wyclef Jean. E rispunta in Top 10 un pezzo di anni Ottanta con gli Spandau Ballet

Nuova presenza al primo posto delle classifiche britanniche di questa settimana: sono i Modjo, duo francese particolarmente schivo il quale piazza l’inno balearico “Lady (Hear me tonight)” sul trono. A farle da damigella ecco Sonique, la quale torna in classifica con “Sky” a poche settimane dal suo precedente successo. A completare il trio di new entries nelle prime tre posizioni, Wyclef Jean con “It doesn’t matter”. “Take on me”, la cover degli A-ha proposta dagli A1 che aveva strappato il primo posto la scorsa settimana, è ora quarta. “Music” di Madonna è sul quinto gradino, mentre “Groovejet” del “nostro” DJ Spiller, ex regina, è al sesto posto. Settimi i Planet Perfecto con “Bullet in the gun 2000”, ottavo il tema dalla trasmissione “Big brother”. Chiudono altre due novità. Si tratta di “It’s gonna be me” degli ‘N Sync, in nona posizione, e di “1-2-3-4 get with the wicked” di Richard Blackwood in decima. Esce dalla Top “Rock DJ” di Robbie Williams, mentre, al tredicesimo posto e sicuramente a sorpresa, “Unforgivable sinner” di Lene Marlin. Per quanto riguarda gli album, immutate le prime tre posizioni. Ecco così Robbie Williams ancora al primo posto col suo ultimo “Sing when you’re winning”, Craig David al secondo col suo primo solista, “Born to do it”, e Ronan Keating al terzo col suo debutto, “Ronan”. “The Marshall Mathers LP” di Eminem è al quarto posto ed in leggera risalita, “In blue” dei Corrs al quinto ed in leggera discesa, “Northern star” di Melanie C in sesta e stabile come è stabile in settima “White ladder” di David Gray. Torna nelle charts un pezzo di anni Ottanta con “Gold-The best of” degli Spandau Ballet. Gli Spands nuovamente di gran moda? Solo fino ad un certo punto: pare che l’inaspettato piazzamento del disco sia da attribuire interamente ad un documentario sugli ex New Romantics, andato in onda in Gran Bretagna la settimana scorsa su BBC2. “Play” di Moby scende sul nono gradino, il “Greatest hits” di Whitney Houston sul decimo. In rapida risalita, dal numero 25 al 12, “Onka’s big moka” dei Toploader.
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.