Classifiche UK, Adele dilaga e raggiunge il record di Madonna

Classifiche UK, Adele dilaga e raggiunge il record di Madonna

Qualche tornata fa, con due singoli e due album in Top 5, aveva raggiunto un primato detenuto dai Beatles. Adesso, nelle classifiche britanniche, Adele dilaga. Non solo il suo singolo "Someone like you" torna al primo posto dopo essersi ripreso il trono che la scorsa settimana era stato reclamato da Nicole Scherzinger con "Don't hold your breath" ma, col suo "21" che raggiunge la nona settimana al numero uno nella chart degli album, eguaglia il record di Madonna, sola artista donna ad aver resistito al vertice -con "The immaculate collection"- per così lungo tempo.

E non è finita: "19", il primo album di Adele, è al numero due dopo ben 106 settimane di presenza. E non è finita: la sua "Rolling in the deep" è ancora in Top Ten. Lo strapotere della ventiduenne londinese quindi continua. Il concorrente più temibile, "Angles" degli .Strokes, debutta sul terzo gradino mentre "Who you are" di Jessie J scala di una tacca ed è quarto. Esordisce al cinque "When Ronan met Burt" di Ronan Keating (sia solista sia membro degli irlandesi Boyzone) con Burt Bacharach. Due sono le new entries nella parte inferiore della Top 10: all'8 entra "Killer love", opera prima e rimandatissima di Nicole Scherzinger, ex cantante principale delle Pussycat Dolls nonché fidanzata del pilota F1 Lewis Hamilton, poi al 10 appare "F.A.M.E" del chiacchierato Chris Brown, il cantante che pestò selvaggiamente la sua allora fidanzata Rihanna. Brown pochi giorni fa ha perso nuovamente le staffe e, dopo un'intervista televisiva, ha sfasciato una finestra ed è corso in strada a dorso nudo. "All you need is now", il disco che segna il ritorno dei Duran Duran, entra al numero undici nonostante la cura del rinomato produttore Mark Ronson. Al dodici entra "Dust bowl" del 33enne chitarrista blues-rock statunitense Joe Bonamassa. "Awesome as f**k" dei Green Day debutta al numero quattordici.

Album:
1. Adele - '21'
2. Adele - '19'
3. Strokes – 'Angles'
4. Jessie J - 'Who you are'
5. Ronan Keating – 'When Ronan met Burt'
6. Overtones – 'Good ol' fashioned love'
7. Rihanna - 'Loud'
8. Nicole Scherzinger – 'Killer love'
9. Elbow - 'Build a rocket boys!'
10. Chris Brown – 'F.A.M.E.'

Singoli:
1. Adele - 'Someone like you'
2. Nicole Scherzinger – 'Don't hold your breath'
3. Black Eyed Peas – 'Just can’t get enough'
4. Wanted - 'Gold forever'
5. Jessie J - 'Price tag'
6. Rihanna - 'S&M (Come on)'
7. Wiz Khalifa - 'Black and yellow'
8. Dr Dre featuring Eminem – 'I need a doctor'
9. Adele – 'Rolling in the deep'
10. Lady GaGa - 'Born this way'.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.