AC/DC: dettagli sul cd/dvd "Live at River Plate"

AC/DC: dettagli sul cd/dvd "Live at River Plate"

Per documentare il lungo Black Ice world tour, gli AC/DC hanno pensato di pubblicare un dvd live intitolato "Live at River Plate", atteso per il mese di maggio. In particolare il video conterrà le riprese del concerto tenuto a Buenos aires, di fronte a circa 200.000 fan assatanati, tenuto nel dicembre 2009, dopo 13 anni di assenza dall'Argentina.
Prodotto da Rocky Oldham e diretto da David Mallet, il video è stato girato con ben 32 telecamere ad alta definizione; contiene 19 brani per un totale di 110 minuti di musica e spezzoni di backstage. Il dvd contiene un documentario bonus intitolato "The Fan, The Roadie, The Guitar Tech & The Meat", con interviste alla band, ai roadie, ai membri dello staff e ad alcuni fan.
Usciranno almeno tre edizioni di "Live at River Plate": quella regolare, quella blu-ray e quella limitata per collezionisti, con una t-shirt esclusiva inclusa.
Secondo il cantante Brian Johnson, dopo l'uscita del dvd la band non ha piani definiti: "Vogliamo solo riposarci, perché siamo stati in tour per due anni. Abbiamo suonato davanti a cinque milioni di persone e ci meritiamo un po' di quiete ora".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.