Dead Cat in a Bag: è 'Lost bags' l'album d'esordio

Si intitola "Lost bags" l'album che segna l'esordio discografico dei Dead Cat in a Bag. La band, inizialmente composta da solo due elementi e allargatasi poi negli anni, ha realizzato il disco in collaborazione con diversi artisti della scena musicale italiana e internazionale come Marcello Caudullo, Liam McKahey dei Cousteau, Massimo Ferrarotto dei Feldmann e Cesare Basile.
Il disco contiene quattordici brani prodotti da Marcello Caudullo alla Zen Arcade di Catania, partendo da registrazioni precedenti realizzate dalla band a Torino: "'Lost bags' è un percorso di confessione sincera e tradizione folk-blues", scrive la band nel comunicato stampa, "sospeso tra brividi dell’Est e ardori messicani".

Tra i brani del disco è presente "Wither" del quale è stato realizzato un videoclip per la regia di Andrea Berola, violinista della band.




I Dead Cat in Bag sono: Luca Swanz Andriolo (voce, chitarre, dobro, banjo, mandolino, armonica, melodica, melodeon, concertina, harmonium, fisarmonica, cookie-tin, banjolaika, balalaika, chumbus), Roberto Abis (chitarre, lap steel, basso, tastiere, campioni, Moog, trattamento del suono) Luca Iorfida (piano, Fender, Rhodes piano, fisarmonica, vibrafono, bouzouki, organo, contrabbasso, sintetizzatori e strumenti MIDI, voci), Andrea Bertola (violino) e Ivan Bert (tromba, filicorno). 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.