Rockol30

Sondaggio inglese mette i Radiohead al livello dei Beatles

Sondaggio inglese mette i Radiohead al livello dei Beatles
Per la nuova edizione del suo libro “All-time top 100 albums”, il critico Colin Larkin ha realizzato un’indagine tra più di 200.000 appassionati ed esperti di musica inglesi sui dischi più belli mai pubblicati. Risultato: i Radiohead, in questo momento, godono quasi della stessa considerazione riservata ai Beatles. Se i quattro baronetti si assicurano il titolo dell’album più bello mai inciso (“Revolver”), i Radiohead si trovano al numero 2 con “The bends” del 1995, che addirittura supera il leggendario “Sgt. Pepper”, terzo. E non è tutto: “OK computer” (1997), con il suo quarto posto, si piazza davanti all’altrettanto monumentale “The Beatles” (o “White album”, del 1968), quinto.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.