Esce 'Piccoli intrattenimenti musicali', nuovo album dei Vintage Violence

Si intitola "Piccoli intrattenimenti musicali" il nuovo album dei Vintage Violence dedicato a Gilberto Valsecchi, cantante dei Nemesi scomparso prematuramente a ventisette anni l'estate scorsa a causa di un infarto. Il disco, previsto per il prossimo 25 marzo, conterrà dieci brani inediti e 'I pop' cover in italiano di "Les pop" di Leo Ferré prodotta, cantata e suonata da Dario Ciffo (Afterhours e Lombroso), che parteciperà inoltre alle prime presentazioni live dell'album. "Piccoli intrattenimenti musicali", missato da Lorenzo Monti (già al lavoro con Zen Circus) e martirizzato da Maurizio Giannotti (Afterhours, Prozac +), verrà stampato anche in vinile e vedrà di supporto la realizzazione di undici videoclip.

 



Caricamento video in corso Link

 

 

La band, originaria di Lecco, è nata nel 2002 ed è composta da Nicolò Caldirola (voce), Rocco Arienti (chitarra), Stefano Gilardi (chitarra), Roberto Galli (basso) e Beniamino Cefalù (batteria). Il loro primo album si intitola "Psicodramma" (autoproduzione, 2004) con il quale la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al festival nell'estate 2005. Dopo tre anni di concerti durante i quali hanno diviso il palco con artisti come One Dimensional Man, Quintorigo e Zero Positivo, nel 2006 prende parte al tour con il collettivo milanese "Cadaveri a Passeggio".

Nel 2007 escono l'EP "Cinema" (Goodfellas) e il DVD del videoclip "Le cose cambiano".

Sul MySpace ufficiale della band è inoltre possibile ascoltare in anteprima alcuni brani del disco.Lombroso

 


 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.