Peter Hook via Joy Division, dopo 'Unknown' ora c'è 'Closer'

Peter Hook via Joy Division, dopo 'Unknown' ora c'è 'Closer'

L'aveva annunciato già qualche mese fa, e ora dalla promessa passa all'azione. Peter Hook, come egli stesso aveva anche riferito direttamente a Rockol lo scorso 8 novembre, dopo essersi messo in testa la meravigliosa idea di riproporre integralmente "Unknown pleasures" dei Joy Division vola ora al passo naturalmente successivo: "Closer". A fine 2010 Hooky, parlando del suo nuovo gruppo, i Light, ci aveva detto:  “Stavolta arriviamo fino al singolo ‘Transmission’. Nel prossimo tour, l’anno prossimo, faremo le canzoni di ‘Closer’ e quelle di ‘Still’. E poi quelle di ‘Movement’, il primo album dei New Order”. Ci siamo. I Light, in vista di un probabile nuovo tour, eseguiranno per la prima volta integralmente il cupo "Closer", il cui ferale "lato 2" sembra tristemente prefigurare la morte di Ian Curtis, il prossimo 18 maggio al Factory di Manchester. Parte significativa dell'incasso sarà devoluta a due enti benefici. L'EP di debutto dei Light s'intitola "1102 / 2011" e sarà pubblicato il prossimo 2 maggio. Chicca assoluta, il disco contiene "Pictures in my mind", pezzo inedito dei Joy Division.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.