Tutto bene al Wacken Open Air

La tre giorni del Wacken Open Air, nonostante numerosi gruppi abbiano dato forfait, si è tenuta con successo davanti a più di 40.000 persone. Thin Lizzy, Testament, Overkill, Annihilator come già annunciato (vedi News) non hanno suonato, ma sono saliti sul palco invece Dee Snider e gli esordienti sud africani Agro. Assenti anche gli Immolation. Sorpresa per la presenza in sala stampa dei Napalm Death, intervenuti per annunciare i dettagli del loro nuovo album. I The Company Of Snake sono stati il gruppo più acclamato del primo giorno (3 agosto): la band era infatti un ensemble di vecchie glorie che avevano militato nei Whitesnake. Il terzo giorno (5 agosto) è da segnalare l'eccellente performance di Blaze Bayley, ex-Iron Maiden ora con il suo nuovo progetto denominato Blaze. Nella scaletta dei Blaze, accolti con entusiasmo dai fans, anche due cover dei Maiden: "Futureal" e "Man on the edge".
Dee Snider è tornato dopo 14 anni in Europa, insieme all'ex-Twisted Sister A.J. Pero alla batteria, per la prima e unica data del suo tour nel vecchio continente. Il suo set è stato costituito perlopiù di vecchi hits dei Twisted Sister, più una cover dei Rolling Stones: "It's only rock 'n' roll".
Lo show che ha chiuso il Wacken è stato quello dei Venom, un’esibizione (arricchita da uno spettacolo pirotecnico) che ha dimostrato come Cronos & C. sappiano ancora maneggiare gli strumenti nonostante l’età non più verdissima.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.