Rockol30

Luca Barbarossa: due concerti per presentare la raccolta con inediti e cover

Luca Barbarossa: due concerti per presentare la raccolta con inediti e cover

Si intitola "Barbarossa Social Club" il nuovo album di Luca Barbarossa pubblicato a febbraio, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Raquel De Rorario con il brano "Fino in fondo". Il doppio album, una raccolta dei migliori brani che hanno segnato trent'anni di carriera del cantautore romano, contiene quattro canzoni inedite: il brano presentato a Sanremo, "Quando la notte cade giù" cantata insieme a Fiorella Mannoia, "Non mi stanco mai" realizzata con Max Gazzé e Roy Paci e "Due solitudini". Nel disco sono presenti anche tre cover, "Amore che vieni amore che vai" di Fabrizio De André interpretata in coppia con l'attore Neri Marcorè, la versione italiana de "La canzone dei vecchi amanti" di Jacques Brel e "Chissà dove te ne vai" di Giorgio Gaber.
"Barbarossa Social Club" verrà presentato in due date, il 12 aprile al Teatro Colosseo di Torino e il 15 aprile all'Auditorium Conciliazione di Roma; sul palco Barbarossa verrà accompagnato dalla Social Band composta da Roberto Polito alla batteria, Mauro Formica al basso, Claudio Trippa alla chitarra elettrica, Mario Amici alla chitarra acustica e armonica e Stefano Cenci alle tastiere.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.