Esperanza Spalding (Grammy 2011), nuovo album e date italiane

Esperanza Spalding (Grammy 2011), nuovo album e date italiane

Esperanza Spalding, Grammy 2011 per la categoria "Best new artist", è in tour per promuovere il suo album "Chamber music society" dello scorso anno ma ha già pianificato la sua nuova mossa. Ventisei anni, da Portland in Oregon, Esperanza è cantante e bassista ma suona numerosi altri strumenti; nelle sue vene un crogiuolo di etnie, essendo afroamericana ma con parenti gallesi, ispanici e indiani nativi d'America. L'artista ha ora riferito a fonti USA che entrerà in studio già nel prossimo maggio per registrare un nuovo album che ha già un titolo, "Radio music society". Il disco era stato concepito assieme a "Chamber music society". "Radio music society" combinerà sue composizioni originali e qualche cover, tra le quali pezzi di Wayne Shorter e dei Beach Boys. Ed Esperanza ha già perfino in mente il passo successivo, che dovrebbe essere un disco con il 68enne cantautore brasiliano Milton Nascimento. In quanto alla sua vittoria ai Grammy Awards, modestia è il termine più adatto. "La mia vita quotidiana non è cambiata un granché", ha detto. "Anche se ho ricevuto delle belle e-mail da parte di gente che ammiro molto, come ad esempio Jack DeJohnette, Pat Metheny, Paul Simon e Joe Lovano". L'artista, come riporta il suo sito ufficiale, si esibirà nel nostro Paese il 1° aprile a Catania e il giorno successivo a Bari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.