Photek si dà alla deep house

Che il drum'n'bass sia un genere in declino lo si dice da tempo. Che però Rupert Parkes, in arte Photek, considerato un genio indiscusso della scena, decidesse di imbarcarsi in un disco ("Solaris", il nuovo album, in uscita a settembre, distribuito in Italia dalla Virgin Records) in cui c'è solo un pezzo di drum'n'bass, e dove la maggior parte dei brani sono deep house o nu jazz, beh, era quasi impensabile. E invece le indiscrezioni sull'album fanno capire quanto Photek voglia sperimentare in altri campi d'azione. Significativa al riguardo è anche la collaborazione con Peshay, uno dei primi artisti drum'n'bass ad aver realizzato un disco che di drum'n'bass aveva ben poco. Dopo aver pubblicato un album d'esordio solista ("Miles from home") per la nuova sottoetichetta della Island (Island Blue), Peshay e Photek hanno deciso di unire le forze. Insieme, per l'etichetta di Photek (Photek Productions), hanno appena inciso quattro brani, tutti inclusi in "Lethal Volume 1". Inoltre, dal sito dell'etichetta di Photek (www.photekproductions.com) è possibile scaricare un pezzo in MP3, registrato da Peshay esclusivamente per Internet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.