Jannacci e Max Gazzè ricordano Tenco

Jannacci e Max Gazzè ricordano Tenco
Sulla “Stampa”, Antonella Mariotti dedica un lungo articolo alla manifestazione “L’isola in collina” ovvero “Notti di note d’autore” che dal 1992, a Ricaldone suo paese natale, ricorda Luigi Tenco e “nel suo nome ospita i giovani e i big della poesia in musica. Sì perché proprio dalla combinazione versi e suoni, è nata l’idea de ‘L’isola in collina’. Nel gennaio di nove anni fa la Biennale di Poesia di Alessandria – da un’idea di Giancarlo Bertolino – dedicò una tavola rotonda a Tenco per il 25esimo anniversario della morte. Da quell’incontro il progetto della manifestazione per “Ricordare una volta per tutte che Tenco è piemontese e non ligure” sottolinea Bertolino. (...) Domani il via alle serate dell’edizione 2000. La prima sera sul palco saliranno i Quintorigo, Buona Audrey, gli Zotto e Max Gazzè (fu esordiente sullo stesso palcoscenico nel ’97). Sabato sera di big con Enzo Jannacci, prima di lui Giorgio Conte e Claudio Rossi (chitarrista di Guccini e Conte). Fuori cartellone Nanni Svampa (popolare ex dei Gufi), nel trio con Luca Ghielmetti e Paolo Frola. Saranno loro i protagonisti del tributo a Tenco, canteranno un suo brano a modo loro”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.