Grammy Awards: ci sarà Bob Dylan con Mumford & Sons and the Avett Bros

Grammy Awards: ci sarà Bob Dylan con Mumford & Sons and the Avett Bros

Non ci saranno solo popstar e teen idol come Justin Bieber, Drake e Katy Perry ad animare, con le proprie esibizioni dal vivo, la cerimonia di assegnazione dei prossimi Grammy Awards, in programma allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 13 febbraio: il comitato organizzatore della manifestazione ha infatti chiamato anche Bob Dylan, classe 1941 e colonna portante del rock mondiale da cinque decadi a questa parte, a fare parte dello spettacolo.

Il menestrello di Duluth imbraccerà la sua chitarra acustica per duettare, sulle assi della struttura californiana che farà da teatro all'evento, con due realtà emergenti del panorama neofolk mondiale, gli inglesi .Mumford & Sons e gli americani Avett Brothers. Nonostante la carriera del cantautore omaggiato negli anni da - tra gli altri - Jimi Hendrix e Rolling Stones - abbracci di fatto l'ultimo mezzo secolo, la sua prima esibizione ai Grammy risale al 1980, quando fu premiato per la "miglior interpretazione vocale maschile" in "“Gotta serve somebody". Per l'edizione 2011 della serata di gala istituita dalla National Academy of Recording Arts and Sciences a fare compagnia a Dylan ci saranno i suoi "quasi" coetanei Mick Jagger (che proporrà un tributo a Solomon Burke) e Barbra Streisand, che riproporrà una delle sue hit più celebri risalenti agli anni Settanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.