Battiato: ‘Il mio prossimo disco sarà pop'

Battiato: ‘Il mio prossimo disco sarà pop'
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol
Dopo “Campi magnetici”, si torna a parlare di Franco Battiato per il progetto “Banda Orchestrale” che lo vede impegnato in giro per l’Italia con un concerto in cui il cantautore siciliano divide il palco con Manlio Sgalambro. Paolo Zaccagnini lo intervista per il “Messaggero” e sui suoi progetti per il futuro Battiato spiega: “Prima di tutto voglio finire queste date, una ventina, poi riposarmi, stare fermo per un po’. E poi cominciare a lavorare, il prossimo agosto, al nuovo disco”. E sulle caratteristiche del prossimo album Battiato spiega: “Sarà un disco pop. Assolutamente. Credo che se tutto procederà speditamente sarà pronto tra un anno”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.