'Rome': ecco la tracklist del progetto di Danger Mouse e Daniele Luppi

"Rome", progetto ideato da Danger Mouse, leader dei Gnarls Barkley, e dal compositore di colonne sonore cinematografiche Daniele Luppi, ha preso forma in un album, composto da quindici brani inediti e presentato dal singolo "Two against one", realizzato in collaborazione con Jack White. Come ha raccontato Luppi a Rockol, l'incontro con Danger Mouse è avvenuto nel 2004: i due artisti scoprono di avere la passione comune per i film italiani degli anni Sessanta e per gli spaghetti western.

Da lì nasce l'idea di realizzare un disco con sonorità vintage, che potessero riportare alla mente scene dei lungometraggi di Fellini e Leone. "Rome", titolo scelto anche per il disco, è stato registrato nella Capitale in una sola settimana, con una band che suonava in presa diretta dietro pannelli fonoassorbenti, per dare corpo ai suoni.


 

Alla realizzazione dei brani ha partecipato anche Norah Jones. Ecco la tracklist di "Rome":

"Theme of Rome"
"The rose with the broken neck"
"Morning fog (interlude)"
"Season’s trees"
"Her hollow ways (interlude)"
"Roman blue"
"Two against one"
"The gambling priest"
"The World (interlude)"
"Black"


"The Matador has fallen"
"Morning fog"
"Problem queen"
"Her hollow ways"
"The World"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.