'Quasi pronto' il nuovo album dei Mars Volta

'Quasi pronto' il nuovo album dei Mars Volta

Sarebbe praticamente in dirittura d'arrivo il nuovo album dei Mars Volta, colossi del prog americano nati dalle ceneri degli At The Drive-In: a rivelarlo è stato il frontman della formazione, Cedric Bixler-Zavala, che ha fatto sapere come la sesta prova in studio del gruppo sarebbe ormai alle ultime battute di lavorazione.

"Abbiamo praticamente finito", ha fatto sapere il cantante: "Le parti vocali sono state tutte registrate. Dobbiamo solo editarle e aggiungere qualche parte di basso e di chitarra. Rimarremo in studio tutta la prossima settimana, poi andremo in Messico per aggiungere un po' di correlazione quantistica al tutto. Lo spettrogramma di questa piccola bestia appare ottimo, al momento". Queste dichiarazioni sembrano gettare altra luce sulle prossime mosse dell'altra colonna musicale dei Mars Volta, il chitarrista Omar Rodríguez-López, che aveva recentemente annunciato il debutto del suo progetto solista alla prossima edizione del festival South By Southwestern di Austin, Texas: nonostante l'impegno, pare quindi che la stabilità della band non sia stata messa in discussione. L'ultimo disco dei Mars Volta, "Octahedron", è stato pubblicato nel 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.