Successo per il tour italiano di Dulce Pontes

Dulce Pontes si esibirà stasera (10 maggio) a Genova, il 12 a Piacenza e il 13 a Firenze. Su "La Repubblica", Giuseppe Videtti racconta il concerto del 6 maggio all'Olimpico di Roma. «Un successo straordinario per una cantante che non ha ancora nessuno dei quattro dischi incisi distribuito in Italia. Il passaparola è stato formidabile: Renzo Arbore l'ha fatta cantare in napoletano in un disco dell'Orchestra Italiana ed Andrea Bocelli ha duettato con lei nel suo nuovo e acclamatissimo "Sogno". Questa serie di concerti è probabilmente la migliore che la Pontes abbia mai presentato in Italia. Reduce da un lungo periodo in studio in cui ha lavorato al nuovo album, "O primeiro canto" (cui hanno partecipato, tra gli altri, Wayne Shorter, Trilok Gurtu, l'angolano Valdemar Bastos e il basco Kepa Jungera) che dovrebbe uscire alla fine dell'estate, la cantante ha interpretato un fado più elaborato e più personale. Bellissime le nuove canzoni, presentate in anteprima, soprattutto "Ondeia", modernissima, ma costruita su quell'andamento tipico del fado, con la musica che si rincorre, a ondate».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.